Asterisk è un software open source sviluppato in ambiente linux che permette di realizzare a basso costo una soluzione completa di PBX voice over ip.
Il nuovo servizio di connessione internet wireless EOLO offre una banda di UPLOAD più alta dell’ADSL.
EOLO nasce dalla volontà di portare la Banda Larga ovunque, anche nelle zone attualmente non coperte da ADSL/HDSL, appoggiandosi ad una rete di trasporto wireless totalmente indipendente da quella di Telecom Italia, mediante l’installazione di ripetitori radio che diffondono il segnale sul territorio.
Le principali caratteristiche del servizio sono:
- Offre una banda di upload molto superiore alle attuali possibilità dell'ADSL
- Copre le zone attualmente non coperte da servizio xDSL
- Completamente indipendente da Telecom Italia
- Non necessita di alcun tipo di contratto telefonico
- Offre tagli di connettività molto grandi (fino a 1000 Mb/s)
Come funziona:
La rete wireless EOLO è composta da più ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. Sul tetto/balcone del Cliente sarà installata un'antenna esterna, fornita in comodato d'uso e installata da un tecnico certificato. L'antenna sarà poi collegata con un singolo cavo Ethernet alla LAN interna. Per un corretto funzionamento è indispensabile che dalla sede del Cliente vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso le BTS.
Copertura servizio:
La copertura di EOLO è sviluppata attualmente in gran parte del Nord Italia. La copertura è in continua espansione. Contattateci per sapere se siete raggiunti dal servizio.