Se le e-mail e le comunicazioni business sono molto importanti per la tua azienda, la soluzione professionale migliore è quella di un server dedicato, in cloud con Zimbra.
Zimbra è un sistema collaborativo open source per le aziende, gli enti pubblici, e d’istruzione che consente di condividere documenti e attività. Include e-mail, rubrica, calendari personali e di gruppo ai quali è possibile accedere mediante client Zimbra Web oppure attraverso altri client di posta elettronica tradizionale e persino da dispositivi mobile.
Una piattaforma come quella offerta da Zimbra consiste in un vero e proprio sistema di archiviazione per le comunicazioni business e molto spesso anche in un software per la messaggistica, il coordinamento e la collaborazione tra colleghi.
Zimbra comprende anche un eccellente sistema di comunicazione e messaggistica istantanea con chat, chiamate vocali, segreteria telefonica, ecc.
Costa poco
Uno dei punti di forza di Zimbra è che costa poco e mette a disposizione l’intera suite di comunicazione configurabile nella maniera più adatta alle necessità di ciascuna azienda.
La sicurezza di non finire nello SPAM
Con Zimbra si riduce notevolmente il rischio che i messaggi finiscano nella posta indesiderata; grazie alle tecnologie SPF, Sender ID, DKIM, DMARC e rDNS incluse nella sua configurazione tiene conto di tutti i settings richiesti dagli standard dei principali gestori di servizi e-mail.
SMTP relay
Nel caso si disponga di un server di posta interno, il servizio di SMTP relay permette di avere un server secondario di backup in ingresso che interviene in caso di guasto del server stesso o della linea ADSL che lo supporta. In questo modo la posta viene recapitata al server di backup che provvede ad immagazzinarla e ritentare la consegna al server principale dopo la risoluzione del guasto.
Per quanto riguarda la posta in uscita, il relay opera quando il provider Internet non permette l'uscita delle mail dalle proprie linee; evita possibili inserimenti in blacklist del proprio server e consente di utilizzare un IP statico per l'invio delle mail nel caso in cui non lo si disponga.
Backup incompleti o inesistenti espongono la tua attività a rischi d’impresa elevati. La perdita dei dati può causare danni gravissimi al tuo business fino al rischio di chiusura dell'azienda.
La soluzione proposta è quella di un server dedicato remoto che consente di avere la massima sicurezza della struttura senza accollarsi gli oneri del mantenimento.
Piani hosting ed email condiviso sui nostri server.
Ottima scelta per piccole aziende / studi professionali / freelance / no-profit